giovedì 27 ottobre 2011

Ultime notizie dalla politica

Ascoltavo la radio questa mattina mentre mi tagliavo la barba. La notizia che veniva riportata riguardava le misure presentate a Bruxelles dal nostro Governo.
Ora a prescindere da quanto scritto nel documento, la cosa che continuamente mi fa incazzare è l'ottusità dei nostri politici: chi stà al governo agisce in una maniera e chi stà all'opposizione, costantemente afferma che queste misure sono inadeguate ed inique, solo ed esclusivamente per dire qualcosa.
Volete Signori politici mettervi una mano sulla coscienza ( se ne avete ancora una ) e agire per il bene del nostro paese? Siamo in democrazia, con un Governo eletto dalla maggioranza relativa degli elettori e non dai politici che parlano unicamente per conservare la loro poltrona dorata. Se questo Governo merita di andare a casa, saranno gli elettori con il loro voto a farlo, ma alla scadenza del mandato. Solo gli aventi diritto al voto potranno giudicare e solo se decideranno di esercitare democraticamente questo loro diritto.
Mi ritornano alla mente le parole di un tassista romano che mi stava accompagnano dall'aereoporto al centro di Roma e alla mia domanda sul traffico rispose semplicemente così: "Il progetto di questa strada inizialmente era di tre corsie per ogni senso di marcia; poi l'amministrazione di allora si rese conto che non sarebbe riuscita ad ultimarlo prima della scadenza del loro mandato. Per restare dentro quel termine la ridussero a due corsie per ogni senso di marcia; e questo perchè? Solo perchè viene ricordato chi finisce le opere pubbliche e non chi le inizia". Quindi i cittadini romani, grazie a questo modo di pensare, hanno una strada insufficiente al traffico e quando sono in coda hanno tempo di pensare e maledire chi ha sperperato i loro soldi in un'opera sottodimensionata e quindi "quasi" inutile. Grazie Roma.

Nessun commento:

Posta un commento